Dal 1 gennaio 2012 le agenzie immobiliari ed i cittadini privati hanno il dovere, in tutta Italia, di accompagnare qualsiasi annuncio di vendita o affitto, sia esso esposto in vetrina, su un giornale piuttosto che in rete, con la relativa classe energetica.
L’Attestato di Certificazione Energetica (ACE) è un documento che stabilisce in maniera oggettiva il livello di consumo di un immobile, inserendolo in una apposita classe di appartenenza identificata da una lettera dell’alfabeto (più è bassa la lettera associata all'immobile, peggiori saranno le sue prestazioni nell’ambito dei consumi energetici).
Secondo la normativa vigente, l’ACE è un documento ufficiale di validità decennale che deve essere rilasciato da un soggetto accreditato (il certificatore energetico) che redigerà il documento una volta eseguito il sopralluogo e verificato i dati dell’edificio.
Lo Studio Termotecnico Toti è in grado di rilasciare certificati ACE in tempi brevi e a prezzi contenuti, contattaci per un preventivo gratuito.